Campionati regionali Assoluti Cross, 2^ prova



Domenica 2 febbraio a Pescara,, Parco Le Naiadi, si assegnano anche i titoli individuali Seniores, Promesse, Juniores e Allievi. 

In programma a Pescara, presso il parco pineta di Viale Riviera 172, nella zona delle piscine Le Naiadi, la 2^ e decisiva prova dei campionati regionali di società di corsa campestre Assoluti, Juniores e Allievi, valevole anche per l’assegnazione dei titoli individuali di categoria. L’organizzazione è curata dal Comitato Regionale FIDAL in collaborazione con la società Passologico Pescara. La novità di questa edizione dei campionati di cross dei settori agonistici, è che sono state inserite nella manifestazione gare di contorno riservate alle categorie giovanili promozionali under 16, Cadetti e Ragazzi, per quella che può essere ritenuta una giornata di festa della corsa campestre, nello stile della rassegna nazionale, adottato da ormai 8 anni. Si prevede l’afflusso di circa 200 atleti. Non saranno ammessi a gareggiare i podisti tesserati con i soli enti di promozione, né quelli in possesso di runcard.

Come nella 1^ prova, è previsto un tempo massimo di percorrenza per la gara di Km 10 maschile, che non può superare i 22’30” dall’arrivo del vincitore. Dopo tale limite, non si viene inseriti in classifica. Le iscrizioni si effettuano con la procedura online, entro le ore 12.00 di venerdì 31 gennaio. La manifestazione inizierà alle ore 9.15 con la Km 2,5 Cadetti, alla quale seguiranno la Km 2 Cadette, Km 1,5 Ragazzi e Km 1 Ragazze. Inserite anche gare per Esordienti (10-11 anni). Alle 10.15 partiranno le gare dei campionati: la Km 4 Allieve e, a seguire: Km 5 Allievi, Km 6 Juniores donne, Km 8 Assoluti donne e Juniores uomini, Km 10 Assoluti uomini.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate